Clémence et Vivien

Clémence e Vivien, la storia di un brand di cosmetici vegan

Uno sguardo dietro le quinte della creazione di questo marchio atipico.

È stato nel 2014, quando entrambe lavoravano nel settore assicurativo, che Clémence e Vivien hanno intrapreso l'avventura della cosmesi naturale e vegana. La giovane donna è un avvocato laureato all'Università di Paris II Panthéon Assas e il giovane è un ingegnere assicurativo laureato all'Università di Paris Dauphine.

Il loro progetto è germogliato mentre cercavano un modo per intraprendere una missione con un impatto positivo sull'ambiente. Il settore della cosmesi li ha attratti con la possibilità di creare prodotti ecologici, etici e attraenti. Così, nel 2015, nasce ufficialmente il marchio Clémence & Vivien, composto da una piccola gamma di prodotti.

Grazie a una campagna di comunicazione di successo su diversi media femminili (Grazia, Mademoizelle e Madame Figaro) e sui social network, il brand conta oggi più di 36.000 iscritti su Instagram. I suoi prodotti sono distribuiti in molti punti vendita in Francia ma sono disponibili anche online.

Deodoranti organici e naturali di Clémence & Vivien

Quest'anno, Clémence & Vivien offre una vasta gamma di deodoranti biologici e naturali per affrontare l'estate con freschezza e morbidezza senza odori. Per adattarsi alle esigenze degli adolescenti durante questo periodo caldo, ha collaborato con Martine Schmitt, co-manager di FUN!ETHIC, per creare prodotti appositamente adattati alla pelle degli adolescenti. I prodotti presentati di seguito sono certificati biologici , hanno un'efficacia 24 ore su 24 e non lasciano tracce sui vestiti:

  • Deodorante roll-on biologico certificato Guérande che protegge dagli odori, idrata e accelera il rinnovamento cellulare grazie al suo estratto di ibisco rosso biologico e polvere di riso.
  • Forever Fresh , formato ecologico e riciclabile la cui tonificante fragranza aromatica offre una piacevole sensazione di freschezza.
  • Deodorante solido organico , un nuovo gesto intuitivo che unisce l'efficacia del deodorante 24 ore** e la cura.
  • Deodorante spray Rose Sauvage , che offre una protezione affidabile avvolgendo in un delicato profumo di rosa.

Così, indipendentemente dal sesso e dall'età degli utenti, troveranno sempre il prodotto più adatto alle loro esigenze.

La fondazione “A better future” di Clémence & Vivien

Clémence e Vivien hanno voluto dare un senso alla loro attività lanciando nel 2021 la Fondazione “A Better Future”. Ciò consente loro di sostenere cause umanitarie e di lottare contro il cambiamento climatico, nonché di promuovere i diritti umani e degli animali.

Alcuni esempi di progetti sostenuti dalla fondazione:

    1. La piantumazione di 20.000 alberi in Amazzonia, in collaborazione con 100Arbres.
    2. La costruzione di una scuola a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, in collaborazione con la ONG Humanité et Inclusion.
    3. Aiutare L214 Animal Sanctuary dal 2022, per consentire a migliaia di animali di essere salvati e rilasciati.

In breve, il marchio Clémence & Vivien si impegna attivamente per rendere il nostro pianeta un posto migliore. Grazie a questa coppia appassionata, ogni anno vengono sostenuti molti progetti e il loro obiettivo per il 2023 è raddoppiare gli sforzi per raggiungere i 40.000 alberi piantati.

Da scoprire | Prodotti del marchio Clémence & Vivien