Se il nome di questa marca di cosmetici è così divertente, è probabilmente perché questi francesi sono specializzati nella cura del corpo… riservati e adatti ai bambini ! E come sai, in Cap-Nature non scegliamo le nostre referenze a caso. Al centro del nostro approccio c'è l'eco-responsabilità .
E da quel lato, Toofruit è ovviamente impegnato. Meglio ancora: come vedremo tra poche righe, occupa un posto speciale nella storia dei franchising etici offrendo alternative che fanno bene al pianeta .
Infatti, che questi giovani cerchino un dentifricio , un deodorante o anche un latte nutriente , possono contare su ricette perfettamente biologiche , i cui sapori arrivano direttamente dai frutteti!
Un marchio per bambini che si è distinto
Toofruit – e noi li capiamo – è orgogliosa di essere stata la prima azienda francese (tra quelle che concentrano i propri sforzi sui prodotti per bambini ) a sviluppare soluzioni dermatologiche perfettamente naturali , biologiche e rispettose dell'ambiente .
Ma prima di approfondire questo aspetto, vogliamo darvi una panoramica di ciò che offre questo marchio e che potete trovare visitando il negozio Cap-Nature :
- Un dentifricio con un buon profumo di mela , che cambia rispetto alla solita menta , vero? Contenendo il 99,9% di ingredienti di origine naturale , e quindi da considerarsi biologica , questa pasta non ha solo proprietà detergenti. Aiuta anche questi cari cari a combattere la carie .
- Un deodorante chiamato My first solid deodorant , frutto di una sapiente miscela di menta e pompelmo . Il dosaggio e le sostanze mobilizzate sono studiate per corrispondere alla pelle sensibile dei bambini . E poi… ha un buon profumo!
- Questi giovani apprezzeranno senza dubbio anche il pane Sensibulle con ananas e cocco , sfruttando appieno le virtù di questi frutti per la cura del corpo .
Sì, lo avrete capito, ed è abbastanza ovvio: da Toofruit troviamo frutta in tutto! E questo fa parte del progetto ecologico della casa.
Toofruit: pedagogia cosmetica
Il team Toofruit è in missione. Per loro si tratta di insegnare ai bambini a non consumare meglio … ma a consumare bene , subito, fin da piccoli! 😊
Grazie a una generosa gamma di articoli fruttati , i più piccoli (e un po' più grandi, fino a 12 anni) possono prendersi cura della propria pelle grazie a ricette biologiche , con un buon profumo naturale. E non si tratta solo di sentire il cibo solleticare il naso: nel caso del pane Sensibulle , ad esempio, gli estratti di ananas hanno davvero un effetto lenitivo sulla pelle .
Oltre alla dimensione organica , questi artigiani mostrano un vero impegno ecologico. A poco a poco si tratta di ridurre l'uso della plastica e di privilegiare i materiali riciclabili . Inoltre, si evita accuratamente il sovraimballaggio , per semplificare il più possibile il dispositivo di contenimento ed evitare inutili sprechi.
Allo stesso modo, il processo di produzione è artigianale e limitato al territorio francese. Questo riduce significativamente l'impronta di carbonio .
Infine, ed è divertente, il team si spinge fino a descrivere le sue abitudini d'ufficio in una pagina del sito ufficiale, spiegando, ad esempio, che per la stampa utilizza solo bozze e bianco e nero ! Possiamo dire senza andare troppo lontano che competono in ingegno quando si tratta di essere eco-responsabili !
Toofruit: la buona frutta in bottiglia sì, ma eco-responsabile!
Toofruit ha davvero uno stile unico. Si tratta di un franchising totalmente dedicato ai più giovani e determinato a responsabilizzarli il più rapidamente possibile rispetto alle sfide dello sviluppo sostenibile .
Puoi contare su prodotti di qualità , offerti a prezzi assolutamente ragionevoli. Deodoranti, dentifrici, creme corpo ... la scelta è ampia, per avere una pelle bella dai profumi fruttati e rimanere puliti!