Il cliente ha diritto di recesso entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il termine si considera rispettato se il cliente invia il recesso scritto per e-mail o per posta (indirizzo secondo le note legali) a Cap-nature entro il termine. La revoca non necessita di giustificazione.
L'esercizio del diritto di recesso comporta la risoluzione del contratto. Il cliente deve restituire la merce nella sua confezione originale entro 10 giorni di calendario, completa di tutti gli accessori e accompagnata dalla bolla di consegna all'indirizzo di restituzione indicato da Cap-Nature nelle note legali. I resi a Cap-Nature vengono effettuati a spese ea rischio del cliente. Qualsiasi pagamento già effettuato sarà rimborsato al cliente entro 20 giorni di calendario sotto forma di buoni se Cap-Nature ha già ricevuto la merce o se il cliente può fornire la prova della spedizione.
Cap-Nature si riserva il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per danni, usura eccessiva o perdita di valore a causa di un trattamento improprio e di detrarre la riduzione di valore dal prezzo di acquisto già pagato o da fatturare al cliente.
Il diritto di recesso non è riconosciuto nei seguenti casi:
(i) se il contratto include un elemento casuale, in particolare perché il prezzo è soggetto a fluttuazioni sulle quali il prestatore di servizi non ha alcuna influenza;
(ii) se l'oggetto del contratto è un bene mobile che, per sua natura, non si presta alla restituzione o può deteriorarsi rapidamente;
(iii) se l'oggetto del contratto è un bene mobile fabbricato secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattato alle sue esigenze personali;
(iv) Se il contratto si riferisce a contenuto digitale e questo contenuto non è messo a disposizione su un solido supporto dati o se il contratto deve essere eseguito immediatamente e integralmente da entrambe le parti contraenti;
(v) Se il contratto si riferisce a un servizio e il contratto deve essere interamente eseguito dal fornitore con il previo consenso espresso del cliente prima della scadenza del periodo di recesso.
(vi) Nelle aree di alloggio, trasporto, consegna di cibi e bevande e attività ricreative, se il fornitore di servizi si impegna a fornire i servizi in un momento specifico o entro un periodo specifico.
(vii) Su articoli disponibili su ordinazione (preordine) e il cui importo supera CHF 100.-
(viii) Su tutti gli articoli in saldo.